Alzi la mano chi ce l’ha più lungo.

Fomento totale per il keynote del nuovo iPhone.

Io stessa ho abbandonato il taglio della siepe al quale mi stavo dedicando da ore per seguire il grande evento, e la mia idea riguardo l’iPhone è stata sviscerata in un altro articolo (https://mariaaurora90.wordpress.com/2012/02/08/se-non-hai-un-iphone-hai-meno-problemi/)

Ma torniamo al nostro keynote, solito stile minimal tipico della casa di Cupertino, solito paia di Jeans e cosa nera sopra anche se addosso ad un altro. Soliti numeri esorbitanti, a controprova della crisi mondiale. Poi cominciano a passarsi la palla uno con l’altro chiamando Designer, Ingegneri, Developer ecc per presentare sta gran cacata. Dai obiettivamente è così.

Ce l’avevano fatto desiderare come l’inverno dopo l’estate appena trascorsa, (e dopo il 4S che in quanto a novità non aveva brillato) e invece… Come design, mia modesta opinione, mi schifa. Sembra tipo quando fai un resize di una foto ma tiri solo da un lato e non dalla diagonale. Mi sembra deforme. E non tiratemi fuori la storia del 16:9. In un telefono lo trovo assurdo e inutile. (ripeto che io il telefono non lo uso per giocare o guardare film).

Nessuna modifica hardware consistente (tralasciando il solito upgrade della CPU che deve esserci altrimenti è proprio un insulto, e l’inutilissimo nuovo connettore).

Le uniche cose interessanti a mio avviso, sono l’integrazione della funzione panorama nella fotocamera, e Siri in italiano e il Facetime over cellular (ma tutte queste cose saranno integrabili nel 4S).

Ergo, se avessi un 4S non farei mai un upgrade verso il 5, nel mio caso lo farei verso il 4S per i motivi sopra detti.

Le frasi del tipo “mi auguro lo amiate quanto lo amiamo noi”, cioè lollosissime.

A mio avviso era sufficiente integrare tutte queste features nell’iOS6 per tutti i device più recenti, non vincolare queste migliorie ad un nuovo telefono solo per motivi di marketing. 
Ma così è.

Resta il fatto come ho già twittato, che tutti a schifarlo e dal 28 settembre li vedremo spuntare (letteralmente viste le dimensioni) dalle tasche di tutti.

Saluti.

 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Emanuele (@EmanueleVoci)
    Set 13, 2012 @ 14:09:53

    Sono d’accordo più o meno su tutto.
    Avrei preferito un device decisamente più cazzuto invece di quattro cagate buttate li al solo fine commerciale.
    A questo punto dal mio 4 al massimo passerò al 4s, senza esagerare, approfittando magari dell’abbassamento dei prezzi.

    Per quanto riguarda gli ipod touch non sono tanto soddisfatto anche perchè collego la parte musicale al solo iPod classic, che per me resta il numero uno..

    Rispondi

  2. Marc TULLI (@mrctll)
    Dic 18, 2012 @ 01:57:58

    iPhone è iPhone, il 95% lo compra solo perchè ce l’hanno tutti e pochi se lo godono. Grazie all’iPhone android ha imparato a fare i telefonini, e puoi farci quasi le stesse cose!! In maniera veramente “agricola”. Personalmente mi aspetto un iPhone con uno schermo più grande, ho 45 anni e inizio a non vederci più come prima. Alla peggio passerò ad un Galaxy Note 2/3 se Apple mi abbandona!! 😀

    Rispondi

Parliamone...

